Rapporto sulle tendenze 2024
Colori
Il Salone del Mobile mette in mostra i colori scelti dai professionisti dell'arredamento e del design: i toni naturali sono ancora tra i preferiti, ma affiancati dai colori vivaci.
Rapporto sulle tendenze 2024
Strutture
Nel 2024 le sensazioni tattili tornano in primo piano. Strutture diverse creano forme esteticamente interessanti e trasformano l’ambiente abitativo in un’esperienza sensoriale.
Rapporto sulle tendenze 2024
Materiali
Giocare con i materiali è di tendenza: possono anche essere combinati tra loro. Tra i preferiti a EuroCucina ci sono i materiali naturali grezzi coordinati in modo armonioso.
Rapporto sulle tendenze 2024
Elettrificazione
Alla fiera milanese si parla anche molto di elettrificazione in uno scenario affascinante, che mette in mostra la magia dell'illuminazione ricca di atmosfera e i vantaggi dell'elettrificazione dei mobili.
Rapporto sulle tendenze 2024
Prodotti di interior design
Sono come il sale nelle pietanze e riflettono lo stile e la personalità dei proprietari: i dettagli nell’arredamento sono come gli elementi decorativi. I prodotti di design personalizzati in base alle tendenze attuali nel 2024 hanno il loro posto fisso tra le mura di casa.
Rapporto sulle tendenze 2024
Soluzioni
Le idee creative che uniscono funzionalità e design nello spazio abitativo non sono mai state così richieste. Le risposte all’aumento delle richieste non si sono fatte attendere: puro lifestyle.
Vi abbiamo segnalato le tendenze più interessanti del design milanese: nel nostro rapporto sulle tendenze troverete istantanee cariche di ispirazione dal Salone del Mobile e da EuroCucina nelle varie categorie. Venite a scoprire idee straordinarie e lasciatevi ispirare per le vostre creazioni.
Colori
I colori tornano a dominare la scena: le tonalità beige tanto amate stanno cedendo il passo e non sono più la prima scelta di chi arreda casa. Nel 2024, gli spazi abitativi moderni si colorano di tonalità sabbiose e terrose come il rosato polveroso, il salmone, il terracotta e l'ocra.
Scegliete il perfetto abbinamento per le più svariate tonalità di colore: CLIP top BLUMOTION in nero onice.
Strutture
Le superfici diventano il campo da gioco del design. I frontali in legno a struttura verticale giocano con luci e ombre e aggiungono vivacità, così come le increspature del vetro. Oltre ai motivi simmetrici e alle goffrature, Milano mette in mostra anche il fascino delle strutture con venature naturali.
Scoprite motivi e strutture all’interno dei mobili, LEGRABOX offre numerose possibilità.
Materiali
Legno, ceramica, effetto pietra o bouclé: personalità decisa e materiali naturali delineano le tendenze del 2024. Il Salone del Mobile presenta combinazioni versatili e reinterpreta l’effetto “used look”. Gli elementi metallici assicurano un tocco elegante: preferibilmente in ottone.
Scoprite il sistema di fissaggio EXPANDO T per frontali sottili e tanti materiali.
Elettrificazione
Oltre ai concetti di illuminazione intelligente che mettono in scena le singole aree abitative e puntano l’attenzione sui mobili, sono in aumento anche le sorgenti di energia integrate nei mobili. Le idee di arredo multifunzionali ed elettrificate attirano gli sguardi.
Scoprite di più sulle soluzioni di elettrificazione con AMPEROS AC e AMPEROS DC.
Prodotti di interior design
Gli accessori sono indispensabili in fatto di arredamento. Gli oggetti di design organici, ma anche i grandi classici dell'avanguardia, i tessuti con motivi e le sedute negli stili dei decenni passati sono elementi di tendenza che attirano l'attenzione.
Con AVENTOS Hki vi assicurate una presentazione unica dei prodotti di interior design più affascinanti.
Soluzioni
Abitare in modo multifunzionale in diverse situazioni abitative è una delle tendenze più importanti per il futuro. Pareti frontali di nuova concezione e soluzioni per lo stoccaggio reinterpretate offrono possibilità di utilizzo personalizzate, mentre i sistemi di ante scorrevoli consentono di creare concetti estetici per gli ambienti.
Aprire e chiudere con stile gli spazi abitativi: REVEGO assicura l’effetto “wow”.
Ora è il vostro turno.
Volete realizzare le vostre idee con i nostri prodotti e soluzioni e avete domande?